IMPLANTOLOGIA A PADOVA

Le tecniche di implantologia permettono di sostituire o inserire impianti dentali dove ci sono denti mancanti.

Oggi l’implantologia non fa più paura ed è una straordinaria soluzione nei casi di dentature compromesse.

Gli interventi di inserimento degli impianti sono decisamente POCO INVASIVI quando:

• vengono pianificati correttamente
  • si utilizza una specifica strumentazione come gli apparecchi di RADIOLOGIA, la TAC e lo SCANNER INTRAORALE

Nel nostro studio dentistico a Limena ricaviamo l’impronta dentale con lo scanner intraorale: scopri i benefici di questa tecnica digitale

In questo modo possiamo esportare i file digitali e utilizzarli per avere un MODELLO STAMPATO oppure per una GUIDA CHIRURGICA per l’inserimento pianificato degli impianti.

Come vedi, l’implantologia può essere affrontata con una discreta serenità se ci si affida a professionisti che sanno bene come trattare il problema.

Quali sono i rischi ed i benefici dell’implantologia?

Il rischio maggiore è il fallimento implantare, che avviene quando l’impianto fallisce perché non si “osteointegra”, non perché l’osso non lo riconosce e lo rigetta come si credeva un po’ di tempo fa!

In questi casi l’implantologia, valutate le cause che hanno provocato il fallimento, può essere riproposta anche utilizzando lo stesso sito implantare.

Il paziente che si affida al nostro studio dentistico è costantemente seguito: dalla prima visita all’assistenza post-operatoria

I benefici dell’implantologia sono numerosi, ad esempio:

• Non vengono toccati altri denti per eseguire un ponte su denti

• Se l’impianto è singolo, l’igiene a casa è più agevole e più efficace

• L’impianto sostituisce la protesi mobile parziale o totale

• È una soluzione che risolve i casi di “dentatura terminale”

La “dentatura terminale” si presenta quando, a causa di parodontite o trascuratezza, si rischia di perdere tutti o quasi i denti. L’implantologia prevede l’inserimento di 4, 5 o 6 impianti che vengono inseriti lo stesso giorno o massimo 2, 3 giorni dopo l’intervento.

In questo modo il paziente ritrova un’estetica ed una funzione con una dentatura fissa senza ricorrere alla dentiera: ciò cambia notevolmente le aspettative di vita sociale della persona.

Oggi non ci sono titubanze per affrontare le terapie implanto-protesiche, ma la vera differenza è a chi ti rivolgi. Affidati ad un team odontoiatrico capace ed affidabile.

Se cerchi uno studio dentistico che effettui l’implantologia a Padova contattaci