TECNOLOGIE

SCANNER INTRAORALE

Nel nostro studio ricaviamo l’impronta dentale con lo scanner intraorale, una tecnica digitale innovativa che semplifica tutti i trattamenti di ortodonzia, interventi di odontoiatria estetica e protesi dentale su denti naturali e su impianti. Stop al senso di nausea e dolore.

Laser a diodo - Studio dentistico M. Liccardi

LASER A DIODO

Il Laser a Diodo ha molti utilizzi in odontoiatria e permette:

  • terapie più precise e meno invasive
  • risultati migliori
  • ottimizzazione dei tempi di ripresa

LASER A ERBIO

Il Laser ad Erbio facilità la chirurgia della gengiva e del dente. È estremamente efficace e veloce per risolvere i sintomi di sensibilità dentinale e nella rimozione delle faccette delle corone in ceramica e non ha bisogno di anestesia. È utilizzato in dermatologia per numerose patologie e per l’estetica.

SEDAZIONE COSCIENTE

Una tecnologia che induce una sensazione di rilassamento nel paziente e gli permette di controllare lo stato di ansia rimanendo sveglio e collaborativo.

Il paziente è sveglio e risponde ai comandi ma è leggermente sedato e, soprattutto, conserva un ricordo piacevole della seduta operativa dimenticando anche il tempo trascorso.
Il ritorno alla coscienza è rapido e non lascia residui di disorientamento per cui è adatto a tutti, adulti e bambini.

TOOTHTRASFORMER

Il ToothTrasformer è una macchina che tritura il dente estratto e lo tratta con 6 diversi liquidi per ricavarne un granulato da innestare in caso di siti che necessitano di rigenerazione dell’osso, per qualsiasi motivo, tipo un sito destinato all’implantologia. Rigenerazione veloce con materiale proprio del paziente.

MAGNETIC MALLET

Con questa macchina le estrazioni dentali sono più semplici e più conservative per l’osso residuo aumentando le possibilità di inserire un impianto subito dopo l’estrazione con un notevole guadagno del tempo di guarigione e della finalizzazione del progetto implantare e protesico. I tempi per avere un impianto ed un dente su di esso sono incredibilmente ridotti: un notevole vantaggio per tutti.

REIMPIANTI ED AUTOTRAPIANTI

La tecnologia non si esaurisce con le macchine e gli strumenti ma è presente anche nei protocolli di diagnosi e nelle terapie applicate. In alcuni casi siamo in grado di recuperare una radice destinata all’estrazione reimpiantandola nell’alveolo che la conteneva. 
In altre occasioni, dove ciò è possibile, si estrae un dente, di solito sono molari o premolari, e lo si reimpianta in un altro alveolo diverso da quello di provenienza, questo è l’autotrapianto.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO