Impronta dentale: soluzioni per non vomitare? - Studio dentistico M. Liccardi a Limena

IMPRONTA DENTALE: LA SOLUZIONE PER NON VOMITARE

Semplice! Vai in uno studio dentistico che utilizza lo scanner intraorale per prendere l’impronta dentale.

Ho conosciuto tanti pazienti spaventati dalla sensazione di nausea provocata dalla pasta in bocca quando è il momento di prendere l’impronta dentale e restano letteralmente a bocca aperta quando gli spiego che noi utilizziamo lo SCANNER INTRAORALE, una tecnologia che crea immagini 3D dell’arcarta completa o di una porzione interessata.

 

Con l’impronta dentale digitale stop a paste di vario genere in bocca, stop a conati di vomito, stop ad esperienze traumatiche dal dentista.

 

Utilizzo lo scanner intraorale da 12 anni e ultimamente ne ho acquistato un altro con stampante 3D, non tornerei più indietro! Il motivo principale è che io ed i miei pazienti siamo felici: grazie a questo strumento termino un lavoro come una scheggia, ed i pazienti trovano questa pratica divertente, curiosa e non fastidiosa. Cosa potrei volere di più?

A dire la verità, quando ho iniziato molti colleghi stavano a distanza da questi processi digitali criticandone la precisione e altre caratteristiche. Beata ignoranza, devi sapere che la trasmissione di dati digitali:

  • è sempre la stessa,
  • è riproducibile quante volte si vuole,
  • i risultati sono sempre gli stessi,
  • non c’è bisogno di trasferimenti manuali, ma avvengono per via telematica (Internet) e questo consente di aprire una discussione con altri colleghi in tempo reale ed a distanza.

 

Tutto ciò mi diverte tantissimo e mi permette di lavorare in assenza di stress ed in tempi ridottissimi.

 

 

Se cerchi uno studio dentistico a Limena che ti permetta di vivere le sedute dal dentista senza stress e risolva i tuoi problemi  contattaci

 

PRENOTA LA TUA VISITA