Episodio #3 Laser in Odontoiatria: elimina la sensibilità dentale in 2 minuti - Blog- Studio Dentistico M. Liccardi a Limena

EPISODIO #3 LASER IN ODONTOIATRIA:
ELIMINA LA SENSIBILITÀ DENTALE IN 2 MINUTI

Utilizzo il Laser ad Erbio per eliminare in modo definitivo la sensibilità dentale in soli 2 minuti. Tranquilli, non vi sto raccontando la favola di Cappuccetto Rosso!

Il laser in odontoiatria è preciso, migliora ed accelera i processi di guarigione dei tessuti, quindi il recupero è più veloce. Nel precedente articolo Episodio #2 Laser in Odontoiatria ti spiego come applico il Laser per curare le carie e la parodontite.

A differenza di molti miei colleghi che reputano il laser uno strumento inutile e costoso, io credo fortemente nelle sue potenzialità e i risultati nei miei pazienti ne sono una valida dimostrazione.

Se ci pensi, nella nostra quotidianità, siamo circondati da apparecchiature Laser o apparecchiature che utilizzano i principi della Fisica Quantistica: dagli strumenti più banali come i lettori CD, i telecomandi fino alle macchine più complesse, come microonde, computer quantici.

Alla base dell’utilizzo di questi apparecchi c’è:

  • la conoscenza,
  • l’interazione con la materia,
  • l’equilibrio delle forze fisiche in gioco: Potenza (W), Tessuto Bersaglio, Energia erogata (J), effetto che si vuole ottenere.

Per ogni obiettivo i laser vengono utilizzati con determinate lunghezze d’ onda e con determinati settaggi, il che vuol dire che se il tessuto bersaglio è un tessuto biologico, cioè composto di cellule vive che non vogliamo distruggere, la nostra strategia dev’essere efficace ma non nociva, mentre dev’essere efficacemente distruttiva su quei tessuti o cellule che vogliamo distruggere.

Cos’è la sensibilità dentale?

Vi è mai capitato di sentire quel fastidioso dolore comparire su alcuni denti quando si bevono bevande fredde, si mangiano cibi caldi o ci si avvicina ai denti con lo spazzolino?

Potresti trovare il dentista che mette un sigillante dei tubuli dentinali, ci mette tutto ed il contrario di tutto, ma spesso non risolve alcunché perché il fastidio ritorna.

La sensibilità dentale al caldo e freddo la elimino definitivamente in 2 minuti utilizzando il Laser ad Erbio.

Funziona sempre, perché il Laser ad Erbio chiude istantaneamente i tubuli dentinali la cui esposizione causa il fenomeno. I pazienti faticano a crederci, soprattutto dopo aver speso tempo e denaro inutilmente con dentifrici, colluttori e sedute dal dentista senza risolvere un granché.

Affidati a chi studia le tecnologie e le usa con scienza e coscienza. Se soffri di sensibilità dentale non attendere, ma chiamaci per risolvere una volta per tutte il tuo problema.

Alla prossima!

Dott. M. Liccardi

 

Contattaci se vuoi ricevere maggiori informazioni o per fissare una visita di controllo.

 

PRENOTA LA TUA VISITA