Come si usa il filo interdentale? Video Tutorial - Studio Dentistico M. Liccardi

COME SI USA IL FILO INTERDENTALE?

Ti svelo il segreto per avere un sorriso impeccabile: usa correttamente il filo interdentale

Guarda il video tutorial e impara, passo a passo, come si usa il filo interdentale per una pulizia profonda della bocca e una migliore salute orale.  L’uso corretto è ESSENZIALE perché permette di raggiungere gli spazi stretti tra i denti, dove lo spazzolino non può arrivare.

In particolare, svolge un ruolo cruciale per:

1. Rimozione della placca batterica
  2. Prevenzione della carie
  3. Salute delle gengive
  4. Miglioramento dell’alito
  5. Prevenzione della parodontite

Con movimenti delicati, il filo interdentale rimuove la placca e i residui di cibo che si accumulano lungo la linea gengivale e tra i denti. Pulire delicatamente sotto la gengiva aiuta a:

• prevenire l’infiammazione gengivale e la formazione di tartaro
  • riduce il rischio di sviluppare malattie gengivali come la gengivite e la parodontite. Queste malattie possono causare arrossamento, gonfiore e sanguinamento delle gengive.

Inoltre, la parodontite, è una malattia gengivale avanzata che può portare alla perdita dei denti. Se vuoi conoscere i sintomi della parodontite, leggi questo articolo →  Malattia parodontale: riconoscere, prevenire e curare . Le conseguenze della parodontite non riguardano solo la salute della tua bocca, lo sapevi? Lo spieghiamo meglio nell’articolo → Le conseguenze della parodontite

• l’uso troppo vigoroso e aggressivo del filo può provocare tagli, irritazioni, infezioni, dolore e danneggiamento dello smalto dei denti

Introduci il filo interdentale nella tua routine di igiene orale quotidiana per prevenire problemi dentali e gengivali

GUARDA IL VIDEO

↓↓

Prenditi cura della tua bocca e non aspettare ancora: CONTATTACI per fissare un appuntamento nel nostro studio dentistico a Limena.

A presto,

Dott. M. Liccardi